Come ormai saprete tutti a partire da venerdì 6 agosto in Italia entrerà in vigore l’obbligo di presentare prima di ogni ingresso ai monumenti il Green Pass o certificato verde.
Anche l’accesso ai monumenti diocesani e statali di Ravenna sarà quindi consentito esclusivamente con il possesso di certificazione verde (GREEN PASS). La certificazione è obbligatoria a partire dai dai 12 anni.

Secondo le linee guida del Ministero della Salute tutti coloro che accedono ai monumenti devono essere in possesso della certificazione verde, compreso le guide e gli accompagnatori turistici nell’esercizio della propria professione.
All’accesso di ogni monumento è richiesto di esibire: il biglietto d’ingresso, un documento d’identità valido e il green pass che verrà validato attraverso i sistemi applicativi previsti dalla normativa. Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid previste dalla normativa e consultabili a questo link.

ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass valido e/o di un documento valido non sarà possibile accedere ai monumenti diocesani e statali.
I biglietti di ingresso NON saranno rimborsabili in nessun caso.
Per maggiori informazioni sul Green Pass: www.dgc.gov.it
Per ulteriori approfondimenti relativi alle nuove norme di ingresso ai monumenti: https://www.ravennamosaici.it/nuove-norme-accesso-monumenti-covid19-2021/
Vi aspetto a Ravenna, muniti di green pass, per accompagnarvi alla scoperta del ricco patrimonio della città bizantina! → Scopri i miei tour.