SCOPRIRE RAVENNA…DA CASA!

In questo periodo in cui tutti siamo impegnati a fronteggiare il temibile virus che ci ha letteralmente cambiato la vita, ho pensato che potrebbe essere utile fornire alcune semplici informazioni e consigli, sia per trascorrere meglio la nostra quarantena, sia per progettare il nostro futuro appena terminato il periodo di pandemia. Se siete stati costretti a rimandare il vostro viaggio a Ravenna, oppure semplicemente volete scoprire di più su questa meravigliosa città, ecco a voi alcuni semplici consigli per immergersi nell’arte e nella cultura di questo territorio, e per scoprire il suo ricco patrimonio direttamente dal divano di casa.

Per cominciare, nell’attesa di poter esplorare Ravenna di persona ed entrare in contatto con la sua storia e le sue tradizioni, vi propongo una serie di libri molto interessanti su questa città e sul territorio romagnolo: dalla storia di Ravenna scritta da Dario Fo a ricordi di grandi scrittori di passaggio fino ai testi in dialetto…

Per i più curiosi, inoltre, il sito di Ravenna Turismo mette a disposizione una serie di tour virtuali dei principali monumenti della città, in cui potrete avere una visione a 360° dei mosaici più belli e meglio conservati al mondo. Un patrimonio culturale inestimabile, di cui potrete godere virtualmente in attesa di tempi migliori.
Potrete accedervi direttamente cliccando QUI .

 

…soffermatevi sui dettagli: la rigogliosa natura e la bellezza degli animali ci ricordano la grandezza del creato intorno a noi e ci infondono coraggio e speranza per il futuro. 

 

 

 

 

Lascia un commento