Speciali sconti dal 1° Ottobre al 31 Dicembre

mosaicoTrascorso ormai da tempo il periodo delle vacanze estive la stagione è ancora ottima e ci permette di andare alla scoperta di borghi, città d’arte e tutto quello che stimolando la nostra fantasia ci farà trascorrere una giornata in assoluta tranquillità dedicandoci a ciò che più amiamo.

Per questo motivo ho preparato per Voi delle offerte particolari che sono sicura apprezzerete perchè studiate appositamente per ogni vostra esigenza!

Alle famiglie con bambini propongo una visita guidata in cui il secondo bambino non pagherà la visita ma solamente il biglietto di ingresso ai monumenti di euro 8,50. I vostri bimbi saranno felicissimi di scoprire i tanti aneddoti e le storie curiose che ruotano intorno ai personaggi storici della Ravenna di una volta e non solo.

Inoltre è prevista anche la visita ad un laboratorio di mosaico per conoscere da vicino i segreti di questa misteriosa tecnica. In questo modo il nostro tour sarà completo e si rivelerà altamente istruttivo ed affascinante. I dettagli di questo tour li trovate qui

Alle coppie in visita a Ravenna le quali si potranno concedere anche un ottimo pranzo o cena in una delle tante locande sparse per la città gustando le tipiche specialità romagnole, propongo lo sconto del 50% sulla seconda quota, mentre ai tour operators propongo la tariffa base indipendentemente dal numero dei partecipanti.

Ravenna si adatta piacevolmente alle esigenze di coloro che, in coppia oppure in compagnia della propria famiglia, abbiano intenzione di conoscere una bellissima città d’arte, erede di  un glorioso passato di cui ancora oggi tutti possono goderne. Nel 1996 l’Unesco ha concesso a Ravenna il prestigioso riconoscimento di città “Patrimonio dell’Umanità” grazie al suo inestimabile patrimonio culturale ed artistico.

Ed ecco  in breve cosa vedremo insieme!!

Ben 8 monumenti ravennati figurano in questa lista a cui ben presto si aggiungerà un altro importantissimo monumento,  la Tomba del nostro più illustre connazionale Dante Alighieri che a Ravenna ha soggiornato trascorrendo qui gli ultimi tre anni della sua vita e completando la sua opera più famosa. Ravenna è infatti conosciuta anche come “l’ultimo rifugio di Dante”.

Possiamo quindi parlare di una città d’arte “per eccellenza”!

La Basilica di San Vitale (metà VI sec.), il Mausoleo dell’imperatrice romana Galla Placidia  (V sec.) insieme al Battistero Neoniano e alla chiesa di Sant’Apollinare Nuovo racchiudono infatti il meglio dell’arte bizantina e paleocristiana: vivissime testimonianze di una città che è stata per ben 3 volte capitale di cui due furono imperi importantissimi: l’Impero Romano d’Occidente retto dall’ imperatore Onorio (inizio V sec. d.C.) e d’Oriente dominato dall’ imperatore Giustiniano (metà VI sec.).

E’ possibile anche scegliere un tour senza ingressi a pagamento. Lo stupore del mosaico non mancherà di sorprendervi!!

Vi aspetto quindi per mostrarvi le tante bellezze della mia Ravenna che sono sicura non vi deluderà ma anzi vi farà venir la voglia di ritornare!!

Lascia un commento